Romana Diesel è la più grande concessionaria d’Europa del Gruppo CNH Industrial e Stellantis oltre che Piaggio Commercial, Bomag, Lamberet, LaciTrailer e Viberti.
Sviluppata sulle 4 sedi di Roma, Frosinone, Latina e Viterbo, dal 1937 è la più completa organizzazione per la vendita, assistenza e ricambi al servizio delle imprese di autotrasporto merce e persone, edilizia ed agricoltura.
Data la sua longeva storia iniziata nel 1937 e grazie alla passione di Francesco Campilli che ha catalogato e riportando alla luce innumerevoli oggetti d’epoca parte della storia di Romana Diesel Spa, si è reso necessario progettare e adibire uno spazio heritage e museale per collocare i manufatti. Lo spazio inoltre come da brief del cliente funge da rappresentanza negli eventi societari e nelle riunioni interne, per questo il nostro studio ha sviluppato un concetto di arredi mobili che dia la possibilità di adibire lo spazio a molteplici usi.
L’ambiente è stato progettato suddiviso 3 aree principali, un viale centrale delimitato da display realizzati in ferro e legno adibiti alla comunicazione storica dell’azienda, e due viali laterali uno per i settori aziendali e per le riunioni e gli eventi. Le aree sono delimitate da mobili espositivi amovibili e teche in plexiglass.